Chi siamo

Artigianfer è partner d’eccellenza nella progettazione e produzione di serre e impianti dedicati alla serricoltura.

L’azienda, forte del solido know-how costruito in oltre 60 anni d’esperienza, si pone come leader di mercato a livello nazionale e vanta un’importante presenza a livello internazionale.

Nasce nel 1966 per opera del suo fondatore, Virgilio Cardelli, che già operava nel settore delle serre fin dai primi anni 50 con un’altra sua azienda, la G.&V. F.lli Cardelli, tuttora esistente, e della quale l’Artigianfer può essere considerata figlia.

Nata come ditta individuale a carattere artigianale (da qui il suo nome), l’azienda si è rapidamente evoluta diventando quasi subito azienda industriale e successivamente società nella sua configurazione attuale.

La filosofia aziendale trova presto conferma nella progressione del volume d’affari e porta il gruppo ad una rapida crescita.

Oggi Artigianfer produce annualmente dai 90 ai 150 ettari di serre di vario tipo, buona parte delle quali equipaggiate con impianti tecnologici forniti e installati direttamente dall’azienda.

Guardare al futuro, essere propositivi e partecipare attivamente all’evoluzione della serricoltura moderna, questo l’impegno che ha portato l’azienda a porsi come un solido punto di riferimento nel settore in cui opera.

Il nome Artigianfer è sinonimo di innovazione, flessibilità produttiva ed eccellenza, per questo i nostri prodotti si sono rivelati la prima scelta di una clientela consapevole ed esigente, anche sui mercati internazionali (Germania, Francia, Giappone, ex CSI, Arabia Saudita, Eritrea solo per citarne alcuni).